Boulder Dash nella versione celebrativa del trentesimo anniversario verrà lanciato per Nintendo Switch tramite Nintendo eShop in Giappone il 14 novembre 2019. Ad annunciarlo è la casa editrice Worker Bee la quale fa sapere anche che Boulder Dash 30th Anniversary sarà disponibile in pre-ordine da giovedì 7 novembre 2019. Boulder Dash 30th Anniversary è comunque già disponibile per PC Windows tramite Steam, per dispositivi iOS tramite App Store e per dispositivi Android tramite Google Play.
Presentazione
Boulder Dash è un gioco di genere puzzle d’azione che nel 1990 fu lanciato anche per il NES (Nintendo Entertainment System) a 8 bit. Tratta direttamente dal sito web ufficiale dedicato a Boulder Dash 30th Anniversary, leggiamo insieme la presentazione del titolo in questione: “in questo leggendario puzzle d’azione ritroviamo i nostri eroi Rockford, Crystal e tutti gli altri alle prese con una serie di nuove ed eccitanti sfide. Scava nel terreno e avanza lungo grotte arricchite di numerosi elementi dinamici in grafica 3D, non farti schiacciare dalla caduta di grandi massi rotolanti, evita una moltitudine nefasta di nemici intenti a sbarrarti la strada e raccogli quante più gemme preziose possibili. Infine, vai alla ricerca di forzieri traboccanti di oggetti rari da collezione e svariati potenziamenti. Con 220 entusiasmanti livelli completamente nuovi, 11 meravigliosi mondi da esplorare e 10 personaggi giocabili Boulder Dash 30th Anniversary è la miglior versione di questo titolo in trent’anni di storia“.
Caratteristiche
- Boulder Dash 30th Anniversary è il primo titolo della serie Boulder Dash a prevedere la presenza di pareti diagonali e la possibilità di muoversi in diagonale.
- Gioca nei panni di Rockford e sblocca altri nove personaggi giocabili, sia maschili che femminili, tra i quali Crystal.
- 220 livelli completamente nuovi sviluppati con una fisica avanzata.
- 11 mondi ancora inesplorati abitati da nuove creature animate in grafica 3D.
- Nuove combinazioni di gemme dai svariati colori, ricchi scrigni del tesoro, oggetti rari da collezione e potenziamenti mai visti prima: collezionali tutti e trova l’uscita del labirinto.