Instant Gaming è un posto perfetto per accaparrarsi qualche titolo lasciatosi alle spalle, magari per fare spazio ad altri giochi che in quel momento ci ispiravano di più. Questo, ad esempio, può essere il caso di Dungeon of the Endless, un ottimo roguelite che recentemente è anche approdato su mobile nella sua versione Apogee. Come puoi leggere dalla nostra recensione, vale decisamente la pena spendere i 7.00 Euro di questo sconto per poterlo giocare.
Dungeon of the Endless in poche parole
Dungeon of the Endless è un roguelite che prende a piene mani da elementi gestionali e da tower defense. Il gioco ci mette nei panni di un gruppo di sopravvissuti schiantatosi su un pianeta ostile dopo un atterraggio d’emergenza. Questo manipolo di persone (non necessariamente umane) deve quindi farsi strada in una struttura in rovina, cercando di arrivare in superficie.
Il gameplay, in poche parole, è quello di uno strategico tattico in tempo reale, dove abbiamo il compito di gestire le singole unità, l’energia delle stanze e il posizionamento delle torrette. Muovendoci nelle strutture in rovina, infatti, possiamo dare energia alle stanze, per poi piazzare delle torrette che possano dare supporto alla nostra squadra.
Il sistema di combattimento, infatti, non richiede al giocatore di gestire le singole azioni delle unità ma, al contrario, lo mette in una posizione sui partes, dove occorre prendere in considerazione la squadra, l’energia delle stanze, le torrette e le risorse. In pratica, abbiamo un mix di generi che ci porta un’esperienza diversa dal solito.