Il primo capitolo di Titanfall non sarà più disponibile per la vendita nei vari store in cui era presente e, a partire dal 1 marzo 2022, non sarà presente nemmeno nei vari servizi ad abbonamento da cui è possibile scaricarlo attualmente. I server, per fortuna, resteranno attivi per un tempo non definito, in modo da permettere ai fan che già hanno acquistato il gioco di poterci giocare comunque.
Chiaramente, anche questa è probabilmente una decisione temporanea e, nel lungo periodo, è ragionevole pensare che resteranno attivi soltanto i server di Titanfall 2. Se quindi vuoi tornare sul titolo in memoria dei vecchi tempi, ti conviene sfruttare i mesi a venire.
La dichiarazione di Respawn in merito a Titanfall
La decisione è stata comunicata direttamente da Respawn con un tweet, che non lascia spazio ai dubbi.
“Abbiamo preso la decisione di interrompere nuove vendite dell’originale Titanfall, iniziando da oggi e rimuoveremo il gioco dai servizi ad abbonamento il 1 marzo 2022. Continueremo, tuttavia, a tenere i server attivi per la nostra fanbase che ancora sta giocando e per coloro che possiedono il gioco e vogliono fare una partita.”
Per fortuna, il tweet continua con delle parole di conforto per i fan della saga:
“State certi che Titanfall fa parte del DNA di Respawn e il suo incredibile universo continuerà. Oggi con Titanfall 2 e Apex Legends, e in futuro. Questo franchise è un punto di riferimento per il calibro delle esperienze che continueremo a creare qui a Respawn.”
In pratica, gli sviluppatori hanno assicurato che Titanfall sarà comunque un punto di riferimento per la creazione dei successivi giochi della compagnia e, in ogni caso, questa interruzione non equivale a un addio della saga in generale. Noi non possiamo che aspettare notizie sul fantomatico Titanfall 3!
A note about Titanfall. pic.twitter.com/Ew232HkUIo
— Respawn (@Respawn) December 1, 2021