Le auto Tesla si sono ormai imposte come le vetture del futuro, grazie a una serie di feature decisamente promettenti. Tra le varie caratteristiche, le auto permettevano di giocare ai videogiochi utilizzando lo schermo touch montato nell’abitacolo. Una feature interessante, dato che è pensata per i passeggeri, ma potenzialmente pericolosa per chi guida.
Questo ha infatti portato a un’indagine federale, che ha spinto Tesla a prendere una decisione drastica senza perdere tempo: da adesso, non sarà possibile giocare mentre si guida, per via del pericolo che ne conseguirebbe. L’azienda ha quindi aggiornato il software della vettura in modo da impedire di giocare durante il movimento.
Cos’era il Passenger Play di Tesla?
Il Passenger Play di Tesla era una feature dell’auto che consentiva ai passeggeri di interagire con lo schermo per giocare anche mentre la macchina era in movimento. Nonostante la funzione fosse esplicitamente pensata per i passeggeri (come si intuisce anche dal nome), di fatto poteva essere utilizzata anche dai guidatori. Proprio questo ha portato all’indagine federale, che si è conclusa con la recente dichiarazione di Tesla.
La decisione dell’azienda è decisamente condivisibile, dato che la funzione è già stata causa di parecchie distrazioni dei guidatori.