Dead Cells è uno di qui titoli che ha fatto parlare molto di sé e che, infatti, è ancora molto supportato dagli sviluppatori e dai giocatori. Parliamo di un gioco che ha addirittura ispirato GetsuFumaDen di Konami e il cui successo continua da diversi anni. Come puoi vedere dalla nostra recensione, un vero must play.
Ecco perché devi assolutamente provarlo, soprattutto se apprezzi un minimo gli action game o i roguelite. Se poi puoi trovare il Dead Cells su Eneba al prezzo di 9,08 Euro al posto dei classici 25,00 Euro di listino, allora non ci sono davvero scuse.
Perché giocare Dead Cells
Dead Cells è un roguevania, come definito dagli sviluppatori, ovvero un’esperienza che combina sapientemente meccaniche da roguelike con altre da metroidvania, creando un risultato esplosivo. Nel gioco, infatti, vediamo degli ambienti generati casualmente, da esplorare grazie a diversi poteri sbloccati partita dopo partita.
Dead Cells, infatti, presenta una progressione che permette al giocatore di progredire anche dopo la morte, potenziando il personaggio, sbloccando nuove armi e infine accumulando rune che permettono di esplorare gli scenari in modo sempre più ampio. Il risultato è un titolo divertentissimo e longevo, in grado di tenerti impegnato molto a lungo.