Spider-Man è di certo un supereroe che vanta una lunghissima serie di titoli a esso dedicati. In particolare, in molti si ricorderanno l’iconico capitolo uscito ai tempi di PlayStation 1 che fece innamorare un’intera generazione.
All’epoca il gameplay offerto dal gioco era a dir poco magico e sono in molti che ancora oggi, di tanto in tanto approfittano dei ritagli di tempo libero per farci una partita. Se sei un fan, oggi siamo qui per raccontarti il desiderio del lead designer del gioco. Sei curioso? Rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Spider-Man, parla il lead designer del vecchio capitolo PlayStation 1!
Insomniac Games ha senza dubbio avuto il merito di aver regalato una trasposizione di Spider-Man quanto più fedele possibile su next-gen. Non a caso il nuovo Spider-Man 2 è uno dei titoli più attesi per PlayStation 5.
Anni e anni fa, quando il gaming era ancora agli inizi della sua storia, c’erano però altri titoli dedicati all’iconico supereroe Marvel. Tra cui uno che in particolare moltissimi fan si portano nel cuore.
Stiamo ovviamente parlando di Spider-Man di NeverSoft. Il lead designer del gioco che si chiama Chad Findley ha recentemente affermato che vorrebbe fare un remake di tale gioco. Un’idea da brivido, se non fosse per il fatto che la questione licenze bloccherebbe il tutto sul nascere.
Durante un’intervista, è stato chiesto all’uomo se avrebbe partecipato volentieri a un remake o remastered, e così ha risposto:
“Sebbene inizialmente sarei reticente all’idea, in quanto il sistema di licenze e di approvazione sarebbe un incubo oggigiorno, lo farei assolutamente. Amo Spider-Man. È un personaggio incredibile, un nerd con storie che includono messaggi positivi, pur essendo eccitanti e divertenti. Sono cose di cui abbiamo bisogno di questi tempi”.
Insomma, un’idea bellissima che però difficilmente vedrà luce tanto presto. Sony finirebbe per farsi concorrenza da sola se permettesse una cosa del genere. Ora come ora, l’attenzione di tutti i player è concentrata su Spider-Man 2 e nulla deve cambiare affinché Sony rientri nelle spese.
Noi per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro costante impegno nel mantenerti aggiornato su tutte le notizie disponibili in rete e non solo!