Monster Hunter Rise è stato molto apprezzato dai fan della serie, che hanno potuto assaporare un gameplay più rilassato rispetto a quanto visto nell’eccellente Monster Hunter World. Il titolo è stato poi supportato dagli sviluppatori, che lo hanno anche pubblicato su PC e, ora, che si apprestano a fare uscire una nuova espansione di cui abbiamo visto il gameplay.
Se quindi devi ancora recuperare Monster Hunter Rise, puoi rimediare grazie a questa offerta Eneba, che lo piazza a poco più di dieci Euro, al posto dei classici 59,99 Euro di listino. Un taglio di prezzo davvero niente male.
Perché giocare Monster Hunter Rise
Monster Hunter Rise ti mette nei panni di un cacciatore (o di una cacciatrice) che protegge il villaggio di Kamura. L’insediamento è infatti vittima di una piaga, chiamata Furia, dove orde di mostri si gettano sul villaggio in preda a una rabbia feroce. Nel tentativo di indagare sul fenomeno, il protagonista inizia quindi una serie di missioni.
Ma la trama non è il punto forte di Monster Hunter Rise. Il gioco basa tutto il suo fascino su un gameplay davvero divertente, che vede il giocatore fronteggiare creature feroci utilizzando diversi tipi di armi. Ogni strumento di morte ha meccaniche specifiche e, allo stesso modo, ogni mostro è unico. Il risultato è un gameplay tecnico, profondo e interessante.