Il settore videoludico continua a subire licenziamenti ogni settimana, purtroppo questa volta tocca a Digital Bros, la casa madre di 505 Games, la quale ha deciso di ridurre il suo personale del 30% per puntare sui sequel e sui remake dei suoi titoli di successo, lasciando da parte le nuove proposte.
505 Games: una scelta difficile
Digital Bros ha distribuito grandi titoli come Control, Assetto Corsa Competizione e Ghostrunner 2, tuttavia recentemente ha annunciato una profonda ristrutturazione per adeguarsi al nuovo scenario post-pandemico, il quale richiede maggiore competitività e sicurezza, perciò il 30% dei dipendenti dell’azienda perderà il lavoro. L’azienda per motivare la sua scelta ha affermato che i giocatori preferiscono i sequel e i remake di giochi già noti e consolidati, piuttosto che “rischiare” con nuove IP o i giochi sperimentali.
“Il nostro obiettivo è quello di focalizzarci sui sequel e sui remake di giochi che hanno già dimostrato il loro valore, con pochissime nuove produzioni”. In questo modo, Digital Bros, una delle maggiori realtà europee nella distribuzione di giochi a basso e medio costo, ridurrà drasticamente i suoi investimenti e si concentrerà su ciò che già funziona. Insomma la direzione presa va in netto contrasto con il passato della compagnia, solo il tempo potrà dire se la tattica sarà effettiva.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.