Manca sempre meno alla fine delle offerte per il Black Friday 2021 su Eneba, quindi se il gioco di cui andiamo a parlare ti suscita anche una piccola curiosità, non pensarci troppo e affrettati ad acquistarlo a soli 5,33€, uno sconto speciale per ancora otto giorni che vede 7 Days to Die scontato 75% più un ulteriore 8% rispetto al prezzo iniziale di 22,99€. Se non sai di che giochi si tratta, ti lasciamo una breve panoramica qui sotto.
7 Days to Die: panoramica del gioco
7 Days to Die è un gioco horror di sopravvivenza, è ambientato nel futuro, anche se non è specificato nessun anno di riferimento. Nel titolo la maggior parte della popolazione è stata trasformata in zombie a causa di una catastrofe nucleare, a seguito della quale i sopravvissuti sono davvero pochi e tutti che cercano di uscire vivi dal deserto del Nevazgane. Da qui, quindi, si capisce bene quale sia lo scopo del gioco: SOPRAVVIVERE!
L’ambiente circostante in 7 Days to Die spesso sarà ostile nei confronti del giocatore, che si troverà ad affrontare edifici che crollano, armi e strumenti che si degradano e che, quindi, dovrà avere le scorte necessarie per cercare di uscirne vivo; certo c’è sempre l’opzione multigiocatore, che permette di non affrontare questa sfida da soli, ma di unirsi in una squadra di amici oppure giocatore in modalità cooperativa.
In 7 Days to Die non è solo necessario avere le armi adeguate, ma avere anche delle scorte di cibo e diverse risorse, perché il giocatore va ad affrontare una vera sfida alla sopravvivenza, rischiando di morire di fame o di freddo. Risorse che saranno importanti anche per gli inseguimenti con gli zombie, i quali sono in grado di abbassare notevolmente la vita del giocatore, portando all’esaurimento delle sue risorse molto più velocemente.
Ma non è tutto, perché proprio dal titolo lo sviluppatore ha pensato bene di inserire in 7 Days to Die delle orde di zombie, i quali spuntano fuori ogni 7 giorni, tutti nello stesso momento con l’obiettivo di uccidere il protagonista. Una bella sfida dalla quale si potrà uscirne vivi sono con le scorte di risorse adeguate, di conseguenza i giorni prima del settimo saranno fondamentali per non morire.