Il 26 febbraio prepariamoci ad assistere all’invasione di alieni in puro stile retrò con il gioco sci-fi 8-Bit Invaders!
8-Bit Invaders! si colloca come terzo capitolo della serie 8-Bit RTS Series, dopo 8-Bit Hordes e 8-Bit Armies, del quale potete leggere la nostra recensione. Il gioco è prodotto dalla statunitense Petroglyph, che annovera tra i fondatori i creatori di serie RTS leggendarie come Command & Conquer.
I giochi 8-bit di Petroglyph possono essere riassunti in divertenti e minimalisti RTS che riportano immediatamente alla mente i capostipiti del genere
-DSOGaming-
8-Bit Invaders! supporta il cross-title con gli altri due capitoli della serie, 8-Bit Horde e 8-Bit Armies.
Costruisci la tua base, addestra le tue truppe, pianifica l’attacco e conquista!
In 8-Bit Invaders! potremo scegliere una tra le due fazioni per portare morte e distruzione: i selvaggi Cranioids, alieni dalla testa decisamente grossa e verde e votati alla distruzione totale, o la Galactic Marine Corps, composta da coraggiosi guerrieri in armatura.
Come in ogni RTS che si rispetti, dovremo costruire la nostra base dal nulla e farla crescere e prosperare tramite le risorse a disposizione. Potremo così iniziare ad addestrare unità come i “Floating Brains”, i “Blast Bugs” e gli “Xenodogs” che ci garantiranno la supremazia sul campo di battaglia.
8-Bit Invaders! è disponibile su Steam a 14,99€ e sarà disponibile dal 26 febbraio sia per PlayStation 4, in formato digitale e fisico, che per Xbox One (solo in edizione digitale).