Sono passati molti anni da quando il mondo dei videogiochi era un qualcosa di confinato all’interno di locali pieni di cabinati e ben lontano dalla calorosa realtà casalinga, eppure oggi è ancora possibile fare un salto nel passato grazie a “operazioni nostalgia” come quella fatta da Nintendo per 80’s Overdrive. Il ritorno di questa pietra miliare del mondo dei videogiochi è già cominciato circa tre anni fa con il remake rilasciato sulla “vecchia” console portatile Nintendo 3DS. Quella interessante versione del gioco venne sviluppata dalla software house Insane Code, la quale ha deciso di spingersi ancora oltre con la possibilità di poter rilasciare il gioco anche su Switch.
80’s Overdrive si prepara a correre anche su Nintendo Switch!
80’s Overdrive è un gioco di corse in pixelart 2D, ideato con il semplice obiettivo di riportare i giocatori di tutto il mondo indietro nel tempo, quando le console a 8 o 16 bit e i giochi arcade dominavano il mercato. Questo interessante gioco porterà il giocatore a competere contro molti avversari in una incredibile modalità carriera, con la possibilità di sbloccare nuove gare, acquistare nuove auto e aggiornarle con tecnologie all’avanguardia. Tra le nuove modalità disponibili c’è sicuramente la nuova “attacco temporale”, dove sarà possibile creare il proprio “fantasma” con il miglior tempo, da poter sfidare nuovamente o da far fronteggiare ai propri avversari.
Il nuovo 80’s Overdrive arriverà finalmente anche sull’ultima console firmata Nintendo il prossimo 7 maggio 2020, a un prezzo che ancora non è stato definito, ma che con molta probabilità sarà vicino a quello della versione rilasciata su 3DS, cioè di 9.99€ (anche se attualmente è possibile trovarlo in sconto a 4.99€). La nuova versione per Switch includerà tutte le novità che sono state inserite all’interno della versione del 2017, con l’aggiunta di qualche altra piccola “chicca” che ancora non è stata rivelata dalla software house.