Provare ad utilizzare i controller delle nostre vecchie console può essere alle volte snervante, visto che devi riprendere confidenza con i controller cablati anziché quelli wireless i quali sono diventati ormai lo standard nell’industria videoludica.
Fortunatamente, per gli appassionati di retro gaming e soprattutto di PlayStation, non è più necessario affrontare questa seccatura. Tutto merito di 8BitDo (azienda specializzata in retro gaming) e del suo ultimo dispositivo Retro Receiver, il quale è già disponibile sul sito del produttore al prezzo di $24,99.
Il Retro Receiver di 8BitDo si integra benissimo con PlayStation
La notizia del lancio del ricevitore è stata annunciata attraverso l’account ufficiale X (ex Twitter) di 8BitDo e si aggiunge alla gamma di ricevitori dedicati a Super Nintendo e Nintendo NES.
Introducing 8BitDo Retro Receiver for PS. Play PS1 and PS2 with your favorite controller. Compatible with Xbox One, Series, and Elite controllers, DualShock4, DualSense, Wii U Pro, Switch Pro controllers, and more. Plug-and-play, lag-free.
Get yours now:https://t.co/0nrEdyxNQ8 pic.twitter.com/bR8haBKbBS
— 8BitDo (@8BitDo) August 9, 2023
Questo nuovo modello è compatibile sia con PlayStation 1 e 2. Il concetto alla base è semplice: basta collegare il Retro Receiver alla porta del controller cablato della PlayStation e attivare il tuo controller wireless compatibile. Da lì, sarai pronto per rivivere i tuoi giochi preferiti su PlayStation 1 e PlayStation 2. Sul fronte estetico, il ricevitore sembra perfettamente integrato con la console (un po’ meno su PlayStation 2, ma nulla di drammatico).
Come già accennato, il Retro Receiver è progettato per essere compatibile con vari controller differenti, inclusi, naturalmente, quelli dell’azienda stessa. Tra i controller supportati ci sono il DualSense e DualShock, oltre a diverse opzioni per Xbox e Nintendo Switch.