Edito e sviluppato da Capcom Co. Ltd. il titolo Resident Evil 3 Remake per Xbox One, PlayStation 4 e PC fa registrare un record di vendite nei primi cinque giorni dal suo lancio. Le vendite della versione digitale di Resident Evil 3 Remake superano i due milioni di copie nei primi cinque giorni di lancio avvenuto il 3 aprile 2020. Anche il remake di Resident Evil 2, lanciato nel gennaio del 2019, sta avendo un ottimo successo con vendite che superano i 6,5 milioni di copie acquistate dagli appassionati del titolo horror.
Ad annunciare un tale successo è lo stesso sviluppatore ed editore Capcom Co. Ltd. dalla pagina web del proprio sito internet ufficiale, pagina sulla quale possiamo leggere: “le spedizioni di Resident Evil 3 per il sistema d’intrattenimento PlayStation 4, la famiglia di dispositivi Xbox One inclusa Xbox One X e PC hanno superato i 2 milioni di unità in tutto il mondo cinque giorni dopo il rilascio. Il franchise di Resident Evil presenta giochi horror di sopravvivenza in cui i giocatori utilizzano una varietà di armi e altri oggetti per sfuggire da situazioni terrificanti. Le vendite cumulative dei giochi della serie ammontano ora a 95 milioni di unità dal debutto del primo titolo nel 1996. Più di 20 anni dopo, il supporto continuo dei fan e degli appassionati in tutto il mondo lo rende la serie di giochi di punta di Capcom“.
Resident Evil 3 Remake: il gioco
Un gioco, Resident Evil, che non ha sicuramente bisogno di tante presentazioni ma per chi ancora non lo conoscesse, o non lo conoscesse così bene, riportiamo una breve panoramica del titolo Resident Evil 3 Remake tratta dalla pagina steam dedicata al gioco in questione: “Jill Valentine è una delle poche superstiti delle atrocità che hanno sconvolto Raccoon City. Per fermarla, la Umbrella Corporation è pronta a ricorrere alla sua arma segreta più temibile: Nemesis!“.
Resident Evil 3 Remake include anche una nuova modalità di gioco online 1 vs 4 dal titolo Resident Evil Resistance.
Per saperne ancora di più circa Resident Evil 3 Remake non esitare a leggere tutti i nostri precedenti articoli su questo famosissimo e amatissimo titolo.