Edito e sviluppato dalla giapponese Jupiter Corporation il titolo Picross S4 sarà lanciato in tutto il mondo per Nintendo Switch tramite Nintendo eShop in data 23 aprile 2020 a un prezzo di € 9,99. Di seguito guardiamo insieme il trailer di lancio di Picross S4 tratto direttamente dal canale YouTube ufficiale dello sviluppatore ed editore Jupiter Corporation.
Picross S4: il gioco
Questo capitolo della serie contiene il maggior numero di puzzle di tutta la serie del titolo per un totale di ben 485 puzzle. Tratta dalla pagina web del sito ufficiale dell’editore e sviluppatore Jupiter Corporation dedicata a Picross S4 leggiamo insieme la presentazione del titolo in questione: “nuovissimi puzzle per divertirti in tutte e quattro le classiche modalità di gioco: Picross, Mega Picross, Color Picross con suggerimenti colorati e Clip Picross con immagini che svelano una storia man mano che i puzzle vengono completati. Abbiamo anche aggiunto puzzle extra dedicati ai veterani della serie Picross S.
Picross S4 include un totale di 300 puzzle Picross e Mega Picross, 150 puzzle Clip Picross, 30 puzzle Color Picross e 5 puzzle extra per un totale di 485 puzzle. Tra quelli proposti due puzzle Picross sono grandi 30 × 30; collega i dati di gioco di Picross S, Picross S2 o Picross S3 per sbloccare fino a tre puzzle Picross 40 × 30. Senza i dati di gioco, però, questi tre puzzle rimangono bloccati e non giocabili“.
Picross S4: nuove funzioni
I controlli di gioco rimangono gli stessi degli altri capitoli della serie Picross ma i puzzle sono più grandi e ci sono più quadrati da contare, quindi approfitta della funzione “Count” mentre giochi. Nella modalità di gioco multiplayer, inoltre, l’indicatore del triangolo usato per differenziare i quadrati riempiti da giocatori diversi ora funzionerà non solo sui quadrati riempiti ma anche sui quadrati segnati. Infine, sotto “Assegna colore quadrato” nella schermata delle opzioni puoi scegliere “Riempi”, “Segna”, “Riempi e segna” o “Non utilizzare”.