Edito da Rarest e sviluppato dalla coreana CFK Co. Ltd. il titolo Monochrome World sarà lanciato in formato digitale in tutto il mondo per Nintendo Switch tramite Nintendo eShop e per PC tramite Steam in data 7 maggio 2020. Monochrome World, puzzle game d’azione, supporterà le seguenti opzioni di lingua: inglese, giapponese e coreano. Il prezzo di lancio non è ancora stato annunciato. Nel frattempo, tratto direttamente dal canale YouTube ufficiale dello sviluppatore CFK Co. Ltd., godiamoci il trailer di lancio di Monochrome World.
Monochrome World: il gioco
Sviluppato grazie al motore grafico Unreal Engine 4, Monochrome World è il nuovo puzzle game 3D di CFK Co. Ltd. in cui una goccia di pioggia inizia un viaggio per riportare i colori nel mondo diventato, appunto, monocromo. Vestendo gli originali panni di una goccia di pioggia il giocatore deve trovare i colori nascosti in vari punti del mondo di gioco.
Tratta dal canale YouTube ufficiale dello sviluppatore coreano CFK Co. Ltd. leggiamo insieme, come in una sorta di poesia, la presentazione del titolo in questione:
“Il mondo ha perso il colore all’improvviso.
E rimase solo il grigio.
Nessuno sa quanto tempo è passato da allora.
Continuavo a cadere dal cielo alla terra ancora e ancora.
Sono una goccia di pioggia.
Poi un giorno sono caduta nel posto in cui non ero mai stata prima.
Un potere sconosciuto mi ha portata al colore che pensavo fosse perso.
Non avevo idea di cosa significasse…
Monochrome World racconta il viaggio di una goccia di pioggia per ricolorare il mondo divenuto grigio: riporta i colori nel mondo in un totale di 60 tappe! Un’emozionante esperienza puzzle d’azione. Ricolora le tappe piene di espedienti e puzzle! Alcune parti metteranno alla prova la tua velocità e il tuo controllo. Crea la tua piccola goccia di pioggia. Sblocca colori, forme, accessori e abilità. Personalizza la tua piccola goccia di pioggia“.