Edito e sviluppato dalla software house australiana Convict Games il titolo Stone verrà lanciato in tutto il mondo per Nintendo Switch tramite il Nintendo eShop in data 8 maggio 2020 e supporterà le opzioni di lingua italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese. Tratto dal canale YouTube ufficiale dell’editore e sviluppatore Convict Games guardiamo insieme il trailer di lancio del titolo in questione.
Il titolo in questione è attualmente disponibile per PC tramite Steam, per dispositivi con sistema operativo iOS e per Xbox One X. La versione per PC è stata lanciata su Steam in data 21 settembre 2018, la versione per dispositivi con sistema operativo iOS è stata lanciata tramite App Store il 27 marzo 2019 mentre l’uscita per Xbox One X tramite Microsoft Store è datata 27 gennaio 2020.
Stone: il gioco
Il titolo in questione è un originalissimo gioco d’azione e d’avventura a tinte noir che racconta la storia di un koala detective che, in preda ai postumi di una sbornia, deve risolvere il caso del rapimento della sua amante, Alex.
Tratta dalla pagina Steam dedicata a Stone leggiamo insieme la presentazione del titolo in questione: “Buongiorno, sono Stone. Ecco la nostra pagina Steam. Giocate questa breve avventura interattiva e scoprite cosa mi è successo. Sì, è stata dura, ma è anche stata un’ottima lezione di vita. Godetevela e ricordate di non rifarlo a casa, razza di pazzi animali che non siete altro. Comunque, questa storia non è affatto adatta a tutti. Quindi entrateci a vostro rischio e pericolo, belli“.
Stone è un gioco davvero originale e dissacrante che contiene riferimenti all’uso di droghe, di alcol e di tabacco, che fa esplicito riferimento a tematiche sessuali e LGBTQ+ e che fa uso di umorismo volgare e linguaggio scurrile. Non ci sono scene di nudo o di violenza ma Stone è un gioco che ci sentiamo di consigliare a un pubblico che abbia compiuto almeno i 17 anni.