Edito e sviluppato da RocketPunch Games il titolo Hardcore Mecha sarà lanciato per Nintendo Switch in ottobre del 2020. L’edizione digitale sarà pubblicata in tutto il mondo da Lightning Games mentre l’edizione fisica sarà pubblicata solo in Giappone, al momento, da Game Source Entertainment.
Hardcore Mecha è stato lanciato per la prima volta a giugno 2019 su PlayStation 4 nel continente asiatico e per PC tramite Steam in tutto il mondo. Nel gennaio del 2020 è stata lanciata una versione occidentale per PlayStation 4.
Hardcore Mecha: il gioco
Si tratta di un titolo di genere platform 2D d’azione in cui il giocatore sceglie il proprio robottone mecha per poi lanciarsi nel pieno della battaglia.
In modalità multiplayer ogni giocatore può scegliere il proprio mecha preferito, mostrare le sue incredibili mosse combo in stile libero, sperimentare l’esperienza frenetica della battaglia competitiva o scegliere di giocare un round “amichevole” gratuito e aperto a tutti.
La modalità Campagna offre un gameplay ricco e scene di gioco senza interruzioni per un’esperienza coinvolgente. Come mercenario professionista il giocatore si ritrova gradualmente invischiato, missione dopo missione, in una macchinosa cospirazione.
Tratta direttamente dalla pagina di PlayStation.com dedicata a Hardcore Mecha leggiamo insieme la presentazione del titolo in questione: “Hardcore Mecha è un gioco d’azione a scorrimento laterale pieno di tributi ai classici robottoni mecha.
Ha due principali modalità di gioco: nella modalità campagna puoi goderti un’esperienza coinvolgente nel suo ricco gameplay e nelle cut-scenes; oltre alla meravigliosa campagna il nostro gioco ti offre la modalità battaglia multiplayer in cui i giocatori possono utilizzare tutti i tipi di mecha disponibili nel gioco e settare liberamente le proprie mosse e le proprie tattiche.
Una delle principali caratteristiche di questo gioco è la sua esperienza immersiva nel funzionamento del mecha attarverso una gestione realistica del rilevamento del peso e della manipolazione manuale“.