Sviluppato ed edito da Chris W. il titolo Florida Simulator 1986 è stato rilasciato in data 13 luglio 2020 ed è ora disponibile nella versione per PC tramite Steam. Florida Simulator 1986 prevede il supporto per la sola lingua inglese.
Florida Simulator 1986: il gioco
In questo FPS (First Person Shooter che tradotto in italiano significa sparatutto in prima persona) molto coinvolgente il giocatore veste i panni di Kevin, un cacciatore di alligatori, impegnato in una vera e propria disinfestazione durante la calda estate nella Florida del 1986.
Tratta direttamente dalla pagina Steam dedicata a Florida Simulator 1986 leggiamo insieme una breve presentazione del titolo in questione: “esplora diversi ambienti della Florida in una caccia spietata agli alligatori. Usa le tue fidate armi da fuoco e la tua esperienza di caccia per liberare campi da golf, spiagge e boschi dai rettili più cattivi delle Americhe. Tutto questo mentre combatti la calura estiva e il tuo insaziabile desiderio di consumare ogni sostanza illegale di Miami“.
Caratteristiche del gioco
Vediamo insieme alcune peculiarità proprie del titolo Florida Simulator 1986 per PC:
- 8 livelli di difficoltà
- Epiche cutscene
- Un retroscena sottile e profondo che solo i più attenti giocatori noteranno riuscendo a vedere oltre al voluto velo di semplicità che ammanta il titolo
- Vedrai all’opera l’intelligenza artificiale più stupida che tu abbia mai incontrato in un videogioco… E ti divertirai un sacco!
- Atmosfere e colonne sonore in pieno stile anni ’80
Requisiti di sistema
Tratti direttamente dalla pagina Steam dedicata a Florida Simulator 1986 riportiamo di seguito i requisiti di sistema minimi che il PC deve soddisfare per poter far girare correttamente il gioco in questione.
Sistema operativo: Windows 7
Processore: Intel Dual-Core 2GHz o AMD Dual-Core 2GHz
Memoria: 4 MB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce serie 400 o AMD Radeon serie HD 6000
DirectX: versione 11
Spazio su disco: 3 GB di spazio disponibile
Scheda audio: compatibile DirectX