Sviluppato ed edito dalla software house indipendente Stelex Softwared il titolo Eselmir and the five magical gifts è ora disponibile per PC tramite Steam con uno sconto del 75% al prezzo di € 2,25 al posto di € 9,00. L’offerta è a tempo limitato e scadrà lunedì 3 agosto 2020 alle ore 19.00.
Eselmir and the five magical gifts: il gioco
Il titolo in questione è gioco indie lanciato per la prima volta il 12 gennaio 2018 e vincitore di diversi premi internazionali. Si tratta di un’avventura grafica punta e clicca in 2D, avventurosa e piena di rompicapo, ispirata ai vecchi classici del passato. Eselmir and the five magical gifts racconta la storia di Eselmir e del suo viaggio alla ricerca dei cinque doni magici perduti di Re Theoson, un’avventura che porterà il giocatore a scoprire un vasto mondo fantasy.
Tratta dalla pagina Steam dedicata a Eselmir and the five magical gifts leggiamo insieme la presentazione del titolo in questione: “In un vasto mondo fantasy, dominato da potenti divinità e antichi incantesimi, dove prosperano popoli costruttori di città fiorenti e monumenti grandiosi e la natura è abitata da creature fatate e misteriose presenze, si svolge la straordinaria avventura di Eselmir. Sacerdote della Dea del Tempo, Eselmir appartiene all’antica stirpe dei Pirin, semidei discendenti da una fata e un mortale che vivono sulle più alte montagne d’oriente. Una notte, Eselmir riceve dalla sua Dea una missione che potrebbe cambiare le sorti di molti: ritrovare i cinque doni magici perduti di Re Theoson, il progenitore della civiltà dei Pirin, che alla sua morte venne sepolto insieme ai suoi tesori in un luogo segreto e la cui tomba non fu mai ritrovata“.
Caratteristiche del gioco
Eselmir and the five magical gifts è basato sui testi e sui disegni di Sebastiano B. Brocchi, un giovane scrittore svizzero autore della saga fantasy dal titolo “Pirin”. Eselmir è un personaggio che non compare nell’originale saga letteraria ma si muove all’interno dell’ambientazione originale creata da Sebastiano B. Brocchi. I disegni sono tutti interamente fatti a mano dallo stesso autore e hanno quindi lo stesso stile grafico delle illustrazioni che arricchiscono i romanzi originali della saga.
- Con la partecipazione straordinaria di Angelo Branduardi: per la prima volta il cantautore italiano fa la sua apparizione nel mondo dei videogiochi nel ruolo di Re Helewen.
- Una narrativa ricercata e ricca di simbolismi condita da numerosi dialoghi.
- Un originale intreccio di storie fiabesche ispirate alla mitologia antica e al folklore medievale.
- Un’avventura coinvolgente intrisa di enigmi e misticismo, paesaggi variegati e personaggi pittoreschi.
- Più di 140 personaggi e più di 170 fondali realizzati a mano.
- Un intero continente da esplorare popolato d’innumerevoli e fiorenti civiltà, creature mitologiche, luoghi incantati e oggetti magici.
- Una grandissima varietà di oggetti da raccogliere e con i quali interagire.
- Colonna sonora evocativa e coinvolgente composta da una trentina di brani originali.