Un nuovo Open-World in arrivo che ci porterà in vaste e pericolose terre
Human Head Studios ha annunciato che a Settembre uscirà come Steam Early Access Rune, il gioco open world RPG “vichingo“. Il titolo prima era Rune: Ragnarok, ma è stato ridotto al primo termine soltanto di recente.
Sarà possibile iniziare a giocarlo il 18 Agosto, giorno in cui verrà rilasciata una Beta per 4 ore negli Stati Uniti e in Europa. Tale anteprima potrà essere giocata solo da chi si è registrato sul sito ufficiale.
Il gioco è ambientato durante il Ragnarok, che secondo la mitologia vichinga consiste nella caduta degli Dei e nella consumazione dei reami a causa di ghiaccio e fuoco. Tuttavia quello che accade è molto lontano dal mito, infatti tutti i reami vengono tempestati da bestie e giganti con gli Dei inermi.
I giocatori dovranno distruggere Loki, ma per farlo dovranno migliorare il proprio equipaggiamento e risolvere una serie di quests.
Dalla pagina Steam del gioco è possibile leggere questo ed anche le caratteristiche chiave del gioco che principalmente sono:
- “Esplora le vaste e pericolose Terre” : la sofware house punta sulla vastità della mappa e inoltre saranno presenti molti minions o altre creature che cercheranno di attaccarci.
- “Procedi da solo o unisciti ai tuoi amici” : la possibilità di giocare in squadra o in solitaria, sono anche presenti battaglie PvP.
- “Scegli il tuo Dio” : scegli il tuo Dio (la tua fazione) per ricevere abilità e skills uniche, la solita scelta tra maghi, guerrieri, medici…
- “Colleziona un potente equipaggiamento e i poteri delle rune” : completando quest verranno date come ricompense parti di equipaggiamento e rune mistiche che serviranno per migliorare le proprie abilità belliche.
Purtroppo non sarà presente la lingua italiana, neanche nei menù, ma solo la lingua inglese, noi però siamo comunque ansiosi di metterci le mani e scoprire se sarà solo uno dei tanti RPG, oppure se l’ambientazione e le caratteristiche lo potranno rendere unico.
Ecco qui sotto un trailer del gioco.