L’annuncio è previsto durante la cerimonia di apertura
Eh sì, finalmente ci siamo. Dopo ben 17 anni e tre generazioni di console, il momento atteso dai fan è arrivato: un altro sequel della saga Shenmue. I primi due titoli erano usciti originariamente per Sega Dreamcast e quei giochi risultarono essere una vera innovazione per quel che all’epoca era una situazione videoludica decisamente differente. Infatti questi giochi erano caratterizzati dalla piena libertà di movimento nella mappa e da una incredibile interattività con tutti i personaggi in essa collocati.
Che ci fosse qualcosa in pentola si era capito l’anno scorso quando fu annunciata l’edizione rimasterizzata di Shenmue I & II e che uscirà ufficialmente proprio domani per PC, Xbox One e Playstation 4.
Tornando ai tempi d’oggi, la conferma viene da Ys Net che ha comunicato che durante la cerimonia di apertura del Gamescom 2018 di domani ci sarà una presentazione che riguarda Shenmue III.
Yu Suzuki, il produttore, inoltre dice anche stanno lavorando sugli ultimi particolari per il teaser trailer e di aspettare martedì.
Che dire, l’hype è alto, sia per giocatori ormai diventati adulti che per quelli un po’ più giovani incuriositi da questa secolare saga.
Potrete seguire la cerimonia di apertura del Gamescom in diretta live direttamente dal sito ufficiale, se non avete tempo o voglia tranquilli, ci saremo noi a raccontarvi le rivelazioni più importanti!