EA Sports e FIFA: padroni del campo sia in videogame che nella realtà
La FIFA (“Fédération Internationale de Football Association“) è la federazione che gestisce lo sport del calcio in tutte le sue competizioni e in tutte le sue forme (Calcio a 5, Beach Soccer…). EA Sports, siglando la collaborazione con questa associazione calcistica nel 1993, ha dato vita al videogioco ‘FIFA‘, il simulatore di calcio per eccellenza conosciuto e giocato dalla maggior parte dei gamers. Per stare al passo con i cambiamenti del mondo di questo sport, come trattative di mercato, promozioni, retrocessioni e nuovi talenti, ogni anno Electronic Arts pubblica un nuovo FIFA, questa volta è il turno di FIFA 19.
FIFA 19: molte collaborazioni, tra cui anche la Seria A TIM
FIFA 19 è uno dei titolo più attesi di quest’anno, perciò vi consiglio di spulciare i nostri articoli a riguardo per arrivare al giorno d’uscita del gioco più pronti che mai! Finalmente ci è giunta la notizia che noi italiani aspettavamo da tanto tempo: il più prestigioso campionato del nostro paese, la Serie A TIM, sarà presente in maniera ufficiale nel videogioco. Questo implica che il logo ufficiale, i loghi sulle divise, il trofeo ed il pallone ufficiale saranno disponibili in-game durante le partite di Serie A.
“L’accordo siglato con un partner di fama internazionale come EA Sports testimonia il riconoscimento che sta avendo il nostro Campionato a livello mondiale. La presenza della Serie A TIM in FIFA 19 ci consentirà di consolidare il nostro brand nel mercato dei giochi elettronici, un settore sul quale come Lega puntiamo molto per i prossimi anni. Tutti gli appassionati potranno quindi divertirsi, sfidandosi in partite emozionanti per provare a conquistare la Coppa di Campione d’Italia.” – Gaetano Miccichè, Presidente della Lega Seria A.
“Siamo molto orgogliosi di potere annunciare il ritorno della Serie A TIM in FIFA 19, specialmente all’inizio di una stagione che promette di essere tra le più interessanti degli ultimi anni. Un passo importante nell’impegno di Electronic Arts di assicurare a tutti i tifosi, italiani e non solo, un livello di autenticità semplicemente impareggiabile” – Maurizio Finocchiaro, General Manager di Electronic Arts Italia
Beh, io non vedo l’ora di toccare con mano queste novità, ma per oggi è tutto, ci tengo a ricordarvi che FIFA 19 sarà pubblicato il 28 settembre per PlayStation 4, Xbox One, Origin per PC e Nintendo Switch.