Svelati finalmente i requisiti per far girare al meglio SoulCalibur 6 sui nostri PC, ma non solo…
Grazie alla pagina ufficiale di Steam del gioco, sono finalmente state rivelate le specifiche tecniche per permettere al picchiaduro di Bandai Namco di fare bella figura sui nostri computer. Come noteremo a breve, SoulCalibur 6 non sembra essere affatto un gioco “leggero” per i nostri PC, o almeno non per quelli di fascia medio-bassa. Questo titolo utilizza infatti 6GB di RAM e un minimo di 2GB di VRAM per poter girare come si deve, il che non renderà molto felici i possessori di computer un pochino più vecchiotti. Dalla parte dei pro abbiamo invece la “fortuna” di poterci far bastare un processore Intel Core i3. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio ciò di cui avremo bisogno.
REQUISITI MINIMI:
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 7, 8.1, 10 (64-bit)
- Processore: Intel Core i3-4160 @ 3.60GHz o equivalente
- Memoria: 6 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1050
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 20 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: Scheda audio compatibile DirectX o chipset integrato
REQUISITI CONSIGLIATI:
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 7, 8.1, 10 (64-bit)
- Processore: Intel Core i5-4690 3.5 GHz o equivalente
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: GeForce GTX 1060 o equivalente
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 20 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: Scheda audio compatibile DirectX o chipset integrato
Passando invece alle cattive notizie, pare che la versione PC del noto picchiaduro utilizzi ancora una volta la tanto temuta tecnologia Denuvo, una funzionalità che Bandai Namco supporta tuttora. C’è da dire però che questa protezione, spesso e volentieri, non solo viene superata, ma su alcuni titoli come Final Fantasy XV, arriva a causare addirittura dei problemi. Pare altresì che un gruppo di editori abbia smesso di usare Denuvo proprio a causa di questi avvenimenti.
Vi ricordiamo che l’uscita di SoulCalibur 6 è prevista per il 19 ottobre 2018, e sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Voi cosa ne pensate a riguardo? Comprerete ugualmente SoulCalibur 6 sul vostro PC o preferite la versione console? I requisiti di sistema vi sembrano giusti o troppo alti? Diteci la vostra nei commenti!