Lucah: Born of a Dream, una lotta con i propri demoni interiori

Lucah: Born of a Dream disegna un paesaggio violento, colorato e opprimente intorno al giocatore con i suoi colori vibranti e lo stile artistico duro e graffiante

I demoni interiori di Lucah hanno questa cattiva tendenza ad essere reali, fisici, tanto da poter ferire il ragazzo. L’unico mezzo per liberarsi di loro è viaggiare nei sogni e alleviare la maledizione. Certo questi demoni non sono contenti quando ciò accade, quindi dovrai equipaggiare diversi attacchi, creando la tua serie di combo da usare su queste pericolose visioni. Puoi personalizzare ulteriormente te stesso facendo amicizia con i famigli che incontri durante il gioco per prendere in prestito la loro magia, così come virare su alcuni stili di movimento speciali come i dardi lenti, permettendoti di creare uno stile di battaglia unico.

Il combattimento di Lucah può essere avvincente, ma la sua visione della battaglia e il mondo onirico corrotto in cui si svolge sono ancora più avvincenti. Le linee colorate e graffiate creano questo senso di disagio quando le cose sono tranquille, lasciando il posto a un intenso orrore quando si entra in pieno combattimento. Il mondo sembra essere stato costruito dai disegni di bambini disturbati, e prendere parte alla violenza all’interno di quel tipo di immagini fa sentire profondamente a disagio, creando un potente effetto emotivo in coloro che lo giocano.

Tanto intrigante quanto inquietante, Lucah è un viaggio visivo oltre che un interessante gioco di ruolo.

Lucah: Born of a Dream è acquistabile su Steam, in sconto, a 14 Euro.

 

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Lascia un commento