Ecco alcuni dati rivelati direttamente dai ragazzi di Insomniac Games
James Stevenson, Community Director di Insomiac Games, per rispondere ai tanti fan curiosi sul nuovo Spiderman in uscita in esclusiva su PlayStation 4, attraverso il suo profilo Twitter ha rilasciato delle interessanti informazioni sul gioco. Parlando della durata del titolo, circolavano diverse voci sul fatto che fosse abbastanza breve, addirittura inferiore alle 12 ore, cosa ovviamente non veritiera. Per dissipare tutti i dubbi, e per rispondere anche ad una domanda diretta di un utente di nome “sebi0315“, ecco qual è stata la risposta di Stevenson.
our average play tester took around 20 hours on default difficulty, but some spent a lot longer if they did a ton of side quests/activities
— James Stevenson (@JamesStevenson) 26 agosto 2018
Stando quindi a quanto riportato, il tester della software house ha dovuto impiegare circa 20 ore, a difficoltà normale, per completare la modalità storia. Ma se qualcuno volesse passare il tempo a fare le molteplici missioni secondarie e attività presenti all’interno del gioco, potrebbe impiegarci sicuramente molto di più.
C’è da dire che tale durata è sicuramente degna di nota, dato che anche titoli del calibro della serie di Batman: Arkham si aggirano sulle 12-15 ore. Tutte queste ore di gioco saranno dovute anche all’enormità della mappa presente in gioco, che potrebbe rivelarsi tra le più grandi mai realizzate in free roaming come questo.
A Stevenson, inoltre, è stato chiesto quale fosse la dimensione di questo Spiderman, e lui ha risposto che dovrebbe aggirarsi sui 45 GB. Con l’aggiunta però di patch e tante altre cose, ovviamente potrebbe arrivare a pesare anche di più. Insomma, si preannuncia davvero un lavoro mastodontico, quello dei ragazzi di Insomniac Games, che porteranno sicuramente il nostro Uomo Ragno a nuovi incredibili livelli.
Voi cosa ne pensate? Vi sembra giusta la durata per un titolo di questo genere? Diteci la vostra nei commenti!