In occasione dell’uscita della nuova espansione di Destiny 2, torniamo indietro di quattro anni e riviviamo la prima avventura, dove tutto è iniziato
Ideato sulla falsa riga di Halo, Destiny ne riprende gli elementi base che lo caratterizzano (spazio, armi , misteri , etc.) ,attraverso i quali vengono narrate le vicende dell’umanità post età dell’Oro. I giocatori diventano Guardiani, protettori dell’ultima Città e del Viaggiatore, catapultati in un mondo sconvolto dalla guerra contro l’Oscurità. Ogni player avrà la possibilità di scegliere una classe tra il Titano, Stregone e Cacciatore, ognuna con caratteristiche differenti.
Il gioco si presenta come un FPS, First Person Shooter, che si fonde con le caratteristiche di un MMORPG, Massive Multiplayer Online Role Playing Game: in sostanza, uno sparatutto dove i giocatori hanno un ruolo fondamentale per il compimento della missione. I Guardiani potranno esplorare le mappe presenti nei vari pianeti, caratterizzati da luoghi raffigurati nei minimi dettagli: ogni elemento della natura, del personaggio e di ciò che lo circonda è curato e i colori hanno un accostamento che illumina gli occhi. Tutto questo viene accompagnato da una colonna sonora da brividi, perfetta in ogni situazione in cui ci si imbatte.
Non si combatterà unicamente l’Oscurità, ma si avrà l’occasione di spodestare altri player in un PvP molto frenetico suddiviso in diverse modalità: Deatmatch a squadre, Tutti contro Tutti, Controllo, fino ad arrivare alla parte competitiva con le Prove di Osiride (3v3).
In conclusione, è adatto a tutti quei giocatori in cerca dell’avventura, dell’azione, delle armi, e di quello che questo gioco cerca di unire, le persone, perché Destiny è un mondo connesso e condiviso.
E adesso, tocca a te Guardiano proteggere il Viaggiatore e tutti Noi.