I Vitality andranno ai mondiali di League of Legends
Gli EULCS, cioè gli europei di League of Legends, sono terminati ieri con la vittoria dei Fnatic conseguita con uno schiacciante 3 a 1 ai danni dello Schalke 04. Questo porta un’altra volta i tostissimi Fnatic direttamente ai mondiali ma, conseguentemente alla classifica generale che si è andata a costituire, parteciperanno con loro anche i Vitality. Il gruppo sportivo francese ha conseguito una stagione miracolosa: sotto l’occhio sapiente del coach Yamatocannon una formazione che non aveva mai giocato assieme è riuscita nel suo primo anno competitivo a raggiungere i mondiali.
Ancora più sorprendente è il fatto che, in questa formazione, ci sia il primo giocatore italiano a raggiungere tale vetta degli E-sport. Daniele Di Mauro, in arte Jiizuké, forgiato dalle battaglie prima del Team Forge e poi dei Giants porta l’Italia ai mondiali. La più importante competizione di League of Legends quest’anno si terrà a partire dal 3 novembre nella patria indiscussa dei videogiochi competitivi: la Corea del Sud. Vedremo come se la caverà lo Stallone Italiano di fronte ai colossi coreani: ne uscirà sconfitto o vittorioso?
Per altre novità riguardanti il mondo dei videogiochi competitivi e League of Legends continuate a seguire le nostre pagine.