Il draghetto più famoso dei videogames oggi fa ardere ben 20 candeline
C’era una volta, nel lontano 1998, un gruppo di sviluppatori della Activision, industria di videogames californiana. Dalla loro creatività e dal loro ingegno nacque quello che da li a 20 anni sarà una vera e propria icona dello scenario videoludico di Sony… Il suo nome è Spyro, un piccolo ma coraggioso draghetto viola dotato di corna e di un soffio infuocato capace di scottare qualsiasi cosa. Sebbene non sia ancora capace di volare, le sue avventure sono famosissime, tanto da esser state vissute e rivissute da milioni di persone e da due diverse generazioni.
Festeggiamo insieme il compleanno di Spyro, ricordando i suoi successi: dagli Stati Uniti il suo videogioco ha scalato le classifiche mondiali più importanti, tanto da divenire qualche anno dopo protagonista di una importante trilogia, ripresa quast’anno grazie al Remake Spyro Reignited Trilogy. Nonostante le avventure del cucciolo di drago siano proseguite in maniera meno brillante fino al 2008 la sua storia rimane leggendaria.
In molti acclamano dunque l’arrivo della Reignited Trilogy, che sarà disponibile dal 13 novembre 2018 su Playstation 4 e Xbox One ; non vediamo l’ora di ripercorrere la sua storia dagli antipodi, compiendo così un gioioso tuffo nel passato e rivivendo parte della nostra infanzia.