Life is Strange: molto più di un gioco
Nel 2015 veniva rilasciato per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One ‘Life is Strange‘, titolo sviluppato da Dontnod Entertainment e pubblicato da Square Enix, il suo successo rese possibile portare il videogioco anche su PC e dispositivi Mobile in seguito. Si tratta di uno Story-Driven Drammatico con piccoli elementi fantasy organizzato in Episodi. Verremo messi di fronte a scelte che possono essere banali o difficili da compiere, tutte queste avranno fondamentali ripercussioni sullo sviluppo della trama. Life is Strange ha saputo emozionare come pochissimi altri videogiochi prima d’ora, per questo è considerato uno dei proverbiali ‘Tripla A‘ del panorama videoludico attuale.
The Road to Life is Strange 2
Se siete qui conoscerete quasi sicuramente questo titolo, saprete anche che il 27 settembre verrà lanciato il primo episodio di ‘Life is Strange 2‘, se l’hype ha già preso possesso del vostro corpo come è successo con noi di iCrewPlay… beh tenetevi forte mentre leggete queste parole degli sviluppatori…
“Ci auguriamo che il viaggio di Sean e Daniel Diaz sia per voi un’esperienza grandiosa, tanto quanto lo è stata per noi di Square Enix e di Dontnod Entertainment. In vista dell’uscita, vogliamo farvi dare un’ultima sbirciatina all’Episodio 1 e raccontarvi qualcosa in più sull’ispirazione che sta alla base di Life is Strange 2. Perciò oggi è disponibile The Road to Life is Strange 2, un breve documentario sulla creazione di Life is Strange 2, con filmati mai visti prima, uno sguardo dietro le quinte e i commenti dei co-creatori Michel Koch, Raoul Barbet e Jean-Luc Cano e di altri membri chiave del team di sviluppo.”
Sembra proprio che Life is Strange 2 voglia superare in tutto e per tutto il suo predecessore, ardua impresa a parere mio, ma quel che so per certo è che questo titolo va assolutamente giocato. Ora, con la speranza che queste aspettative possano avverarsi, io vi saluto e vi do l’appuntamento al prossimo articolo riguardante l’universo di Life is Strange!