Fortnite: Battle Royale è ovunque!
Di sicuro conoscerete Fortnite, anche se non si è interessati all’argomento, almeno una volta a settimana capita di sentirne parlare. Questo Free-to-Play è riuscito a conquistare grandi e piccini facendo registrare cifre da record mai viste prima d’ora. La popolarità dell’ultima creazione di Epic Games non si ferma a tutte le console e dispositivi Mobile, ma ha invaso anche i social network e il mondo di internet in generale! Per non parlare dei riferimenti al gioco durante le partite di calcio…
Per giocare a Fortnite: Battle Royale non serve l’iscrizione al servizio Nintendo Switch Online!
Come ben sapete, Fortnite è disponibile anche per Nintendo Switch e, con l’annuncio del nuovo servizio annuale chiamato Nintendo Switch Online lanciato da Nintendo, una domanda sorge spontanea: per giocare a Fortnite: Battle Royale è necessaria un’iscrizione al servizio di Nintendo Switch Online? La risposta arriva direttamente da Nintendo: “Some games, such as Fortnite, can be played online without a Nintendo Switch membership” (Alcuni giochi, come Fortnite, possono essere giocati online senza l’iscrizione Nintendo Switch). Come succede già su PlayStation 4 con il PlayStation Plus, Fortnite non richiede nessun tipo di iscrizione ai servizi online delle console, poiché si basa sulla piattaforma online ufficiale di Epic Games.
Vi ricordo che per giocare a Fortnite è necessario avere un account Epic Games, vi consiglio anche di attivare l’autenticazione a due fattori direttamente dal sito ufficiale per proteggere al meglio i vostri progressi e i vostri eventuali acquisti in-game, dato che la popolarità del videogioco ha attirato anche una serie di furti di account.