Sará acquistabile tramite il Nintendo e-Shop
Il 13 settembre 2018 Idea Factory International ha rilasciato la notizia che Fairy Fencer F: Advent Dark Force sará reso disponibile anche per Nintendo Switch in Europa grazie a Ghostlight.
Il download tramite Nintendo e-Shop sará disponibile quest’autunno al prezzo di €34.99, e includerà anche le 25 DLC presenti nella versione originale per PlayStation 4.
Il protagonista della storia sarà Fang, un ragazzo che, per caso, dopo aver estratto una spada da una roccia, diventerà Fencer. Il gioco è ambientato in un mondo pieno di Furie, armi fatate piene di potere, e chi le possiede è un Fencer.
La storia così racconta:
Molto tempo fa, imperversava una battaglia tra il Dio Vile (Vile God) e la Dea (Goddess).
La battaglia era molto violenta ed entrambi erano alla pari. Alla fine scatenarono delle armi fatate imbevute di potere fatato. Così ogni dio sigilló l’altro dentro un altro mondo.
Il tempo passò e le armi che i due dei lasciarono furono chiamate Furie, e chi le possedeva veniva chiamato Fencer. Inizió a dirsi che le Furie erano molto potenti, e chi le possedeva tutte avrebbe potuto esprimere un desiderio che sarebbe stato esaudito.
Così i Fencers iniziarono a cercarsi l’un l’altro per appropriarsi delle Furie.
Nel gioco sono presenti tre storie: la storia della Dea (the Goddess Story), la storia del Dio Vile (the Vile God Story) e la storia della Dea Malvagia (the Evil Goddess Story), che in base alle scelte del giocatore hanno finali diversi.
Ci sono tre difficoltà di gioco, facile, medio e difficile, che si possono cambiare a piacimento, in modo da adattare il gioco al proprio stile.
Si potranno usare fino a sei personaggi durante le battaglie, e si potrà modificare il mondo, oltre che personalizzare le armi e potenziare i personaggi, fondendoli e trasformandoli grazie alle fate.
Queste sono alcune immagini del gameplay prese dal gioco per PlayStation 4.