Inno al rispetto per l’ambiente
Il famoso Graffimiao del mondo Pokémon si fa portavoce di una causa che tutt’oggi sta provocando molte polemiche in molti paesi del mondo: il rispetto per l’ambiente e la raccolta dei rifiuti che ingombrano e nostre terre.
La canzone ha la durata complessiva di 2 minuti circa e il micio pokémon è il protagonista insieme alla sua controparte, Meowth Forma Alola.
Il video vede il Pokémon Graffimiao nel ruolo di “spazzino”, mentre si accinge a raccogliere l’immondizia che trova per strada e accumularla in un angolo. Lattine, cartacce, rifiuti di ogni genere finiscono tra le sue grinfie per essere poi ammucchiati. Anche Diglett, sbucato dal terreno per colpire una lattina vuota con la testa, si guarda intorno con aria interrogativa chiedendosi che fine abbia fatto l’oggetto.
Meowth e Meowth Forma Alola, nella parte finale della canzone, camminano lungo una strada colpa di rifiuti, facendo piazza pulita e gettando ogni rimasuglio in un cestino dell’immondizia. Inoltre, tra la spazzatura, il Pokémon riesce anche a trovare una Pepita! Questo brano musicale vuole sicuramente essere un insegnamento per tutti: tenere pulito l’ambiente che ci circonda è molto importante.
E’ possibile trovare il video nel canale ufficiale pokéemon giapponese su youtube.
E voi, cosa ne pensate della nuova canzone dedicata a Meowth? E’ stata una scelta saggia usare un personaggio particolare per rappresentare un argomento come quello del rispetto per l’ambiente? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.