Atlus torna a far parlare di sé e del suo titolo più seducente con un nuovo trailer, svelata la Limited Edition giapponese e alcuni dettagli dei dlc
Dopo la fantasmagorica accoglienza ricevuta dall’originale Catherine nel 2011 dall’utenza PlayStation 3 e Xbox 360 (oltre un milione le copie vendute), Atlus ha pensato bene di lavorare ad una riedizione del gioco per PlayStation 4 e PlayStation Vita.
La novità più piccante per Catherine: Full Body sarà l’introduzione di un nuovo personaggio femminile che scuoterà l’equilibrio [precario] del triangolo amoroso tra Vincent, Katherine e Catherine. Il suo nome è Rin, la pianista dello Stray Sheep. Una fanciulla “kawaii” dal caschetto rosa.
La presenza di Rin comporterà nuovi “sexy events” e 20 cutscenes inedite. Sarà implementato un ulteriore livello di difficoltà, oltre alla chance di giocare in “Original Mode” e godersi l’originale versione del gioco. Migliorie in arrivo anche per l’esperienza online: non soltanto cooperazione locale, ma tra videogiocatori di tutto il mondo.
Oltre a Rin, mostrata proprio dal nuovo trailer di Catherine Full Body, Atlus ha approfondito il discorso dlc. Catherine “Ideal Voice” Set è il contenuto scaricabile che consentirà al giocatore di cambiare la voce di Catherine e sostituire la doppiatrice originale (Miyuki Sawashiro) con nove diversi voice actors come Ami Koshimizu – la Matoi Ryūko di Kill la Kill, per citarne una – e altri non ancora noti. Questo dlc sarà incluso nell’edizione limitata del gioco, ma in futuro sarà comunque venduto separatamente.
Abbiamo già accennato alla Limited Edition che sfortunatamente – per ora – non abbandonerà le coste del Giappone. Al di là di una copia del gioco per PlayStation 4 o PlayStation Vita, la Dynamite Full Body Box comprenderà:
- Un box art segreto illustrato dal game artist Shigenori Soejima
- Gli occhiali di Nero contenenti i codici per riscattare il dlc Catherine “Ideal Voice” Set e l’oggetto speciale “occhiali di Nero”. Indossando in game questi particolari occhiali alcuni personaggi vestiranno sexy lingerie – non disperate, anche questo contenuto aggiuntivo sarà acquistabile separatamente in futuro – .
- Quattro Cd con la colonna sonora di Catherine e Catherine: Full Body
- Un art book di 44 pagine di Catherine: Full Body
I primissimi fortunati che metteranno mano sulla Dynamite Full Body Box riceveranno il Persona 5 Playable Character Joker & Phantom Thieves Special Commentary Set, altro dlc snocciolato dal recente annuncio di Atlus . Questo contenuto scaricabile sostituisce l’avatar di Vincent con Joker (protagonista di Persona 5) durante le fasi di platforming, mentre i membri della Phantome Thieves of Hearts provvedono a commentare l’azione di gioco.
Catherine Full Body uscirà in Giappone il 14 febbraio per PlayStation 4 e PlayStation Vita. La release è prevista anche per l’occidente, seppure senza una data definita.
A noi, videogiocatori d’oltreoceano non resta che aspettare e continuare a sperare. Nel mentre godetevi questo secondo trailer ufficiale di Catherine: Full Body!