Fallout 4: New Vegas torna a far parlare la community
Ormai da diverso tempo su internet è apparsa la notizia di due progetti “homemade” per portare una versione rinnovata dei due capitoli della serie di Fallout più amati di sempre, ovvero Fallout 3 e New Vegas. Gruppi di modder si sono messi al lavoro su due progetti davvero molto ambiziosi, che sono attesi dalla community con trepidazione. Non tutti probabilmente erano a conoscenza di questi due lavori che, sfruttando l’engine di Fallout 4, avrebbero riportato sui nostri schermi quei due capolavori.
Purtroppo la mod di Fallout 3 ha trovato un enorme ostacolo causato proprio da Bethesda, che non ha (almeno per ora) intenzione di condividere i file audio del doppiaggio originale. La mod doveva essere infatti una esatta rappresentazione di Fallout 3 con il nuovo engine e l’assenza delle voci originali non è una mancanza di poco conto. Fortunatamente però sembra che la mod per New Vegas stia facendo progressi, dato che sul canale YouTube ufficiale un misterioso video, un po’ inquietante, ha fatto capolino pochi giorni fa.
Per tutti i (quasi) sei minuti possiamo sentire questi strani rumori e nient’altro. I fan non sono stati con le mani in mano e hanno scoperto che questi suoni altro non sono che un segnale SSTV (Slow-Scan Television) e che se decodificati avrebbero portato ad una immagine. Un’immagine che molti non si sarebbero aspettati e che ha portato grande gioia a tutti quelli che non vedevano l’ora che la mod si mostrasse.
Il segnale TV mostra la famosa schermata iconica di Fallout con la scritta “Please stand by for an important video broadcast” (Si prega di attendere per un importante trasmissione video). Una trasmissione che è stata presentata esattamente il giorno dopo, con un secondo video di poco più di 10 minuti, che mostra la famosa sequenza iniziale di New Vegas dove il Dr.Mitchell ci sveglia, dopo averci sistemato chirurgicamente salvandoci la vita. Ovviamente questa sequenza è il primo, vero sguardo alla mod: i modelli utilizzati sono quelli di Fallout 4, ma il tutto è replicato con una cura tale da sembrare davvero un lavoro ufficiale di Bethesda.