Il sequel di Momodora arriva sia su Nintendo Switch che su PC

Laura F. Commenta! 3

Annunciato Minoria, il sequel della serie Momodora

L’editore Dangen Entertainment, assieme allo sviluppatore Bombservice, hanno annunciato Minoria, un sequel della serie Momodora che arriverà sia su Nintendo Swich che su Pc nel 2019.

Steam, attraverso la sua pagina, ce ne fornisce la panoramica.

Minoria è l’ultimo e più ambizioso gioco di Bombservice, nonchè il sequel della serie sopracitata.

I fan del titolo troveranno aspetti famigliari negli elementi di design e gameplay, in quanto padroneggiano i dettagli di parate, schivate e una serie molto vasta di incantesimi.

La presentazione si è evoluta ad un modello HD, con un estetica che mescola sfondi 2D dipinti completamente a mano e carateri cel-shading.

Il sequel di momodora arriva sia su nintendo switch che su pc

La storia si svolge tutta durante la quarta guerra delle streghe. E’ un momento di fanatico fervore religioso. Da un lato, dal Sacro Ufficio, una potente organizzazione che conduce un’inquisizione contro l’eresia, per purificare i peccatori che minacciano l’umanità. Dall’altra parte invece, le “streghe”, responsabili di condurre una cerimonia misteriosa che contraddice le regole della Chiesa.

Conduci il viaggio assieme alle sorelle Semilia e Fran, missionari al servizio della Chiesa, per contrastare la cerimonia delle streghe e proteggere il popolo dall’eresia.

Caratteristiche principali:

  • Una trama fantasy ispirata fortemente alla storia dell’Europa medievale.
  • Un’estetica visiva unica che combina l’arte del 2D dipinta a a mano con il cel-shading.
  • Controlli fluidi
  • Combattimento offensivo che consente ai giocatori di schiacciare i nemici con un mix di spada e incantesimi.
  • Opzioni difensive tra cui schivate e parate.
  • Un sistema di leveling che aiuta i giocatori a regolare il loro personaggio alla difficoltà desiderata.

Messaggio da parte dello sviluppatore:

Ciao! Sono Rdein, il creatore e regista di Minoria.

Innanzitutto, mi piacerebbe condividere con voi la mia eccitazione nell’annunciare questo progetto. Questo è un universo a cui tengo molto, a partire dall’ambientazione fino ai personaggi. E’ stato divertente esplorare i concetti durante il processo di sviluppo del gioco.

Per la prima volta in molti anni, ho iniziato un progetto di gioco ambientato in un nuovissimo universo. Mi è sembrata una boccata d’aria fresca per me.
Detto questo, Minoria, contiene alcune somiglianze con i miei progetti precedenti (specialmente l’ultima scena di Momodora, Reverie Under the Moonlight).

Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto per Minoria, e spero che vi piacerà la storia e i personaggi che ho preparato questa volta.

Messaggio dal server di pubblicazione:

Ciao gente! Qui Dan da Dangen Entertainment.

E’ stato difficile aspettare l’annuncio di Minoria, sapendo che sarà un gioco meraviglioso. Combina tutto ciò che amo dei giochi di Momodora con maggiore enfasi . Adoro il modo in cui il team di Bomberservice si sta avvicinando alle immagini, sembra un altro passo evolutivo, proprio come per i titoli precedenti.

Un gioco straordinario ed imperdibile.

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Lascia un commento