Ufficiale l’annuncio di Vader Immortal-A Star Wars Story: la serie in realtà aumentata dedicata al cattivo più memorabile di sempre
ILMxLAB è lieta di annunciare il suo ultimo capolavoro dedicato a Darth Vader e al colossale universo di Star Wars, in uscita nel 2019. Si chiamerà Vader Immortal-A Star Wars Story e sarà il primo capitolo di una serie di tre avventure supportate dalla tecnologia Oculus Quest : un sistema per la realtà aumentata indipendente dal PC, migliorato e perfezionato rispetto al precedente Oculus Rift o VR. L’annuncio è stato ufficializzato tramite pubblicazione del primo Trailer, che ci mostra Lord Vader all’interno della sua base sul pianeta Mustafar, scena cornologicamente collocata tra gli avvenimenti di Episodio 3: La vendetta dei Sith e di Episodio 4: Una nuova speranza.
Kathleen Kennedy, l’attuale presidentessa di Lucasfilm dichiara: “Siamo sempre ala ricerca di nuovi modi per esplorare l’universo di Star Wars. ILMxLAB è entusiasta di avere l’opportunità di lavorare con David S. Goyer su un’esperienza dedicata a Star Wars unica nel suo genere, che permetterà ai fan di esplorare la fiammeggiante fortezza di Darth Vader e impugnare una spada laser nella sua terra natia“
Alla sua dichiarazione si unisce quella del il regista David S. Goyer: “Sono fan di Star Wars da una vita, e lavorare con ILMxLAB su una storia inedita di Darth Vader è un sogno che diventa realtà. L’esperienza è progettata per favorire l’immedesimazione, ciò vuol dire che fin dal principio questa serie in tre parti è stata concepita specificatamente per la realtà virtuale. Stiamo percorrendo una nuova strada che mette il giocatore al centro della storia”.
Cosa ne pensate di quest’ultimo titolo dedicato a Star Wars? Noi non vediamo l’ora di scoprire novità a riguardo, in modo da tenervi aggiornati! Vi ricordiamo che in fase di lavorazione troviamo un’altro titolo Star Wars di Respawn Entertainment: Star Wars Jedi-Fallen Order di cui abbiamo già parlato in un passato articolo.