All’E3 2017 sarà finalmente rivelato anche Fortnite
Era stato nel 2011 per PC e Xbox 360, poi l’uscita fu posticipata, fino a farne perdere le tracce. Fortnite ha dovuto affrontare diverse peripezie nel corso degli anni.
Dopo l’annuncio infatti non furono più pubblicate notizie a riguardo per i successivi 3 anni.
Nel 2014 si tornò finalmente a parlarne con l’uscita di un trailer, ma non se ne fece niente per il rilascio neanche in quell’anno.
Arriviamo al 2015 quando il gioco torna a far parlare di sè durante la conferenza di Epic Games all’E3, con la rivelazione delle caratteristiche del gioco.
Scomparso poi per altri 2 anni, arriviamo ad oggi…..
Finalmente l’annuncio tanto atteso quanto ormai insperato: Fortnite uscirà il prossimo 25 luglio, dapprima in accesso anticipato per PC, e successivamente per Xbox One e PlayStation 4.
Sarà anche possibile prenotarlo al costo di 39,99 € per il pacchetto base, o 149,99 € per il pacchetto full. Saranno implementate anche le microtransazioni.
Panoramica del gioco
Ricordiamo che Fortnite è uno strategy game interattivo, dovremo infatti costruire delle basi da difendere e combattere per proteggere i sopravvissuti dalle ondate di mostri che tenteranno di attarci.
Abbattendo nemici e raccogliendone i lasciti potremo accumulare risorse preziose per l’avanzamente nel videogioco.
Dei presupposti che rendono il titolo molto appetibile, ne varrà la pena aver atteso cosi tanto? A voi i giudizi….
Nel frattempo scopriamo insieme il nuovo trailer pubblicato in occasione dell’E3…
Buona visione:
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=qcXoQoiJtNQ”][su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=5EGjuZPaZsY”] [/su_youtube]
iCrewPlay