Gli appassionati di Rocket League hanno finalmente ricevuto, da parte degli stessi sviluppatori, delle nuove succose informazioni riguardanti l’arrivo della funzionalità cross-platform relativa a questo divertentissimo titolo. All’inizio di questa settimana Sony ha annunciato che la possibilità di giocare con utenti che utilizzano postazioni gaming diverse da PlayStation 4 sarà presto implementata per quanto riguarda Fortnite, gioco capolavoro prodotto dai ragazzi di Epic Games, e che in futuro anche altri giochi vedranno implementato questo nuovo aggiornamento. Una gran bella notizia per i giocatori di tutto il mondo, che da tempo lamentavano la mancata possibilità di sfidare i propri amici aventi piattaforme diverse. Psyonix ha voluto quindi far sapere di essere da sempre interessata al progetto, e lo ha fatto con un breve comunicato, del quale vi elenchiamo con piacere i punti principali:
- Gli sviluppatori hanno dichiarato di essere fin dall’inizio della creazione del gioco interessati all’implementazione del cross-platform, funzionalità ritenuta da loro fondamentale per il futuro dei videogiochi e della quale hanno voluto essere i pionieri
- Psyonix ha dichiarato di aver sviluppato Rocket League con un occhio di riguardo al cross-platform con la speranza che altri sviluppatori imitassero la loro scelta e che i giocatori chiedessero che questa funzione venisse implementata. E così è stato!
- Come già era ovvio, i ragazzi della software house hanno specificato che il cross-platform non è una funzione la cui implementazione dipende solamente da loro, ma che serve la collaborazione di tutte le case produttrici di piattaforme da gaming. E questa collaborazione è iniziata.
- Hanno chiesto di portare pazienza, perché in futuro i videogiocatori giocheranno tutti insieme, a prescindere dalla loro console.