Un inedito scenario Fantasy attribuito al prossimo titolo Minecraft prossimo all’uscita
Durante in Minecon 2018, evento annuale svoltosi a Boston negli Stati Uniti interamente dedicato al celebre e cubico gioco 8 bit più famoso del mondo, Mojang: azienda creatrice di Minecraft di proprietà Microsoft, ha annunciato il nuovissimo Minecraft Dungeons. La nuova sfumatura Fantasy scelta per rinfrescare il brand, non sarà altro che un Action/Adventure Game che ti immergerà in un’era pseudo medioevale ispirata ai grandi classici dungeon crawler. Non vi sono dettagli inerenti alla data d’uscita, tranne che il titolo vedrà luce nel 2019 e sarà disponibile su PC.
Il piccolo team di sviluppo ha affermato nel proprio comunicato di essere grandi appassionati del genere dungeon crawler e che hanno dato vita al progetto per dar sfogo alla propria passione. Promettono dunque una certa fedeltà nei confronti del genere in cui i giocatori dovranno cooperare aiutandosi con le molte armi, oggetti e armamenti a loro disposizione per farsi largo in misteriosi e pericolosi scenari. Essi possono essere affrontati anche in solitaria o in gruppi di massimo quattro giocatori. A render meglio l’idea di tale progetto, ci pensa il trailer ufficiale recentemente rilasciato dagli sviluppatori.
Questa nuova trovata di Mojang troviamo sia originale e soprattutto un’ottima mossa per dare un tocco di sano cambiamento ad un gioco ormai noto a chiunque. La tua nuova avventura inizierà presto: ad attenderti ci saranno ambientazioni a tema, mostri, magie e tesori che vogliono soltanto esser scovati! troverete ulteriori informazioni all’interno del sito ufficiale.