Imagineer lavora sull’effetto nostalgia con un titolo che appare il legittimo erede dell’amatissimo Nintendogs per Nintendo DS
Come dimenticarsi di Nintendogs?! Fu certamente tra le ragioni del mio soffocante domandare – o sarebbe meglio dire: reclamare! – un Nintendo DS a mamma e papà (sfortunatamente, non cedettero mai).
Little Friends: Dog & Cats è stato annunciato la scorsa settimana per Nintendo Switch, in Giappone la release è prevista per il 6 dicembre. Per la “gioia” del gamer occidentale non sembrerebbe esserci alcuna data d’uscita in vista per il mercato europeo.
I fortunati proprietari dell’ibrida di casa Nintendo potranno tornare a prendersi cura di un tenero cucciolotto virtuale che andrà – chiaramente – nutrito, addestrato, spazzolato, portato a spasso e specialmente COCCOLATO! Tutto rigorosamente a portata di mano e con l’aiuto dei Joycon.
Il paragone con il già citato Nintendogs (tra i titoli più venduti dell’era Nintendo DS) è scontato, ma la vera novità di Little Friends: Dog & Cats è, appunto, la possibilità di “adottare” un cane, oppure un gatto – la grande N ha pensato anche a voi, amanti dei felini -, ricalcando le orme del gioco Nintendo 3DS: Nintendogs + Cats.
Di seguito, riportiamo un video ricco di immagini del gioco pubblicate da Famitsu:
https://www.youtube.com/watch?v=KeBVztS0aQI