Nuove informazioni sul misterioso progetto
Se avete un minimo interesse per i GDR avete sicuramente sentito parlare di Larian Studios. Questo team di sviluppo può vantare i due Divinity: Original Sin (il secondo, peraltro, ha avuto anche una nuova edizione), ovvero i due giochi di ruolo che hanno rilanciato il genere recentemente; insieme ai Pillars of Eternity.
Non molto tempo fa avevamo scritto sulle nostre pagine che Larian studios aveva in mente un nuovo progetto, che possa permettere al team di sperimentare qualcosa di nuovo. Ebbene, finalmente possiamo avere qualche dettaglio in più sul nuovo lavoro, anche se, per ora, sappiamo davvero pochissimo in proposito.
Fin dall’annuncio di questo progetto, molti fan sono rimasti in attesa di sapere qualcosa in più. Nonostante non ci sia stato ancora nessun annuncio ufficiale, finalmente Larian Studios ha dato qualche piccola informazione.
Swen Vincke, CEO della software house, ha affermato che il team si è riunito in una stanza d’albergo poco dopo aver finito Divinity: Original Sin II; conlo scopo di parlare in modo approfondito del prossimo gioco. Durante la discussione hanno deciso di chiamarlo Project Gustav, un nome provvisorio preso in prestito dal cane di Vincke. (Sono serio. L’unico riferimento al gioco è attualmente il nome del cane).
In questo nuovo gioco, il team vuole riproporre tutto ciàò per cui sono diventati famosi, partendo da una forte narrativa, scelte, una modalità multigiocatore ed addirittura nuove idee. Proprio su queste si concentrano le successive dichiarazioni dello sviluppatore.
Di fatto, Vincke ha affermato che lo stress maggiore del team risiede nella volontà di fare un prodotto migliore del loro ultimo capolavoro. Per ogni nuova idea c’è sempre la stessa paura: come possono essere certi di innovare sulle giuste caratteristiche? Come possono sapere che una nuova idea non significhi la perdita di una meccanica apprezzata?
In poche parole, è difficile innovare su qualcosa di solido ed apprezzato, senza avere la paura di distruggere le aspettative dei fan. Sembra che il team stia cercando di cambiare gli aspetti che sarebbero troppo derivativi, cercando di mantere i migliori ed i più apprezzati. Una prospettiva encomiabile, su cui non vediamo l’ora di sapere di più.