Conosciuto in USA con il nome di “Medabots” e in Italia come “Medarot“, l’opera principale è composta da una serie animata di 52 episodi trasmessa su Rai 2 nel 2001. Dopo il grande successo dell’anime, è stata realizzata la collana manga e successivamente una seconda stagione televisiva chiamata “Medarot Damashi“. Siamo giunti al suo ventesimo anniversario e Medarot è rimasto un vago e felice ricordo della nostra bellissima infanzia, quando al mattino vedevamo combattere i robottini mentre ci preparavamo per andare a scuola, o nel pomeriggio dopo aver finito i compiti…
Ma una meravigliosa notizia ci giunge dal lontano oriente: cioè che Hiroyuki Hashida, rappresentante della casa di sviluppo giapponese Imagineer, afferma che qualcosa a tema Medarot stia bollendo in pentola e che, il 28 novembre potrebbe esserci un annuncio ufficiale legato all’uscita di un videogame ad esso dedicato. Eccovi alcune delle dichiarazioni del Team di sviluppo a riguardo:
- “Quest’anno segna i 20 anni dal rilascio del primo titolo di Medabots nel 1997 e il 28 novembre sarà la data del rilascio del primo gioco durante il “Medabots Day.“
- “È stato aperto un sito Web del portale Medabots e nel dicembre 2017 è stato rilasciato un titolo chiamato Medabots Classics per 3DS, ma sarebbe stato solitario per noi concludere il ventesimo anniversario così com’è. Stiamo pensando a varie cose per non lasciare che ciò accada. “
- “Mi chiedo se saremo in grado di annunciare qualcosa in coordinamento con il 20 ° anniversario, il 28 novembre, che è anche il giorno del Medabots. Stiamo facendo vari arrangiamenti.”