Red Dead Redemption 2 è finalmente alle porte; ogni fan dei giochi single player non vede l’ora di mettere le mani sopra questo gioco. Questo sequel arriva dopo 8 lunghi anni, ma ancora non ci sono conferme riguardo ad altri contenuti della storia presenti nel gioco.
Il CEO di Rockstar, Strauss Zelnick, ha discusso l’importanza delle campagne per giocatore singolo nei videogiochi, ma questo è qualcosa a cui persino Rockstar non dà più importanza. Per essere precisi, sono passati 5 anni da quando abbiamo ricevuto contenuti aggiuntivi per la modalità giocatore singolo in qualsiasi gioco Rockstar. “Il single-player, a mio parere, non è morto, nemmeno lontanamente. Le aziende che sentono di voler evitare il duro lavoro di costruire una storia e personaggi e andare proprio dove i soldi sono in multiplayer, non penso che funzionerà. Sarei sorpreso”. Guardando il DLC dell’ultima storia del gioco di casa Rockstar, sembra molto improbabile che otterremo qualsiasi contenuto aggiuntivo in qualsiasi momento dopo il lancio.
Tenendo presente la dichiarazione di cui sopra, Rockstar sta solo evitando il duro lavoro. È bello includere il multiplayer nel gioco, ma i DLC della storia giocano un ruolo importante per aumentare il coinvolgimento all’interno dei personaggi del gioco.
Ora, se guardiamo indietro, GTA IV ci ha portato incredibili contenuti aggiuntivi come The Lost and the Damned e The Ballad of Gay Tony . Questi sono stati accolti positivamente dalla comunità e ci hanno fornito storie dettagliate sui nuovi personaggi.
Rockstar può sicuramente farlo ancora una volta, ma non sembra essere il loro piano, per ora. Il multiplayer è ovviamente un modello di business molto redditizio ed è per questo che GTA Online sta ancora vendendo moltissimo. Molto probabilmente vedremo un DLC aggiuntivo in fondo alla strada quando Rockstar si renderà conto che ha una grande opportunità per dimostrare a tutti i giocatori che si preoccupano ancora delle esperienze single player.
Red Dead Redemption 2 è previsto in uscita il 26 ottobre 2018 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Il multiplayer verrà lanciato un mese dopo a novembre.