I ragazzi dello studio italiano Affinity Project sta collaborando con l’organizzazione benefica in favore del benessere degli animali “Best Friends Animal Society” per fermare l’assassinio degli animali nei rifugi degli Stati Uniti con un nuovo gioco per dispositivi mobili, Don-Ay: Pet Rescue.
Con un mix davvero ben realizzato tra le meccaniche di un simulatore di Pet-sitter, un gameplay da endless runner e delle donazioni effettuate nella vita reale per supportare una buona causa, Don-Ay: Pet Rescue sarà presto disponibili su App Store e Google Play. Tra l’altro, questo incredibile titolo è destinato a fare la storia. È infatti il primo gioco della storia che permetterà ai giocatori di effettuare delle donazioni per una causa a loro vicina, e ciò è reso possibile dalla fruttuosa collaborazione tra Affinity Project e l’organizzazione non-profit Best Friends Animal Society.
In Don-Ay: Pet Rescue, ogni azione – che sia il guardare una pubblicità o l’eseguire un acquisto in-game – genererà una donazione all’esterno del gioco. Presto, quindi, i giocatori di tutto il mondo saranno in grado di aiutare dei cuccioli senza casa solamente accudendo i propri animali virtuali. Il gioco è nato dall’incontro tra due amici ed un cucciolo in cerca di casa. Questo evento ha rappresentato la nascita del progetto che presto vedrà coinvolti anche i giocatori di tutto il globo. Per capire al meglio le meccaniche di questo innovativo titolo, potete guardare il video posto in calce all’articolo.