Shortest Trip to Earth, sviluppato da Interactive Fate e pubblicato da Iceberg Interactive, è ora disponibile tramite il programma early access di Steam al prezzo di 19,99$ con un 15% di sconto per la settimana del lancio.
Dopo il grande successo che ha ricevuto il titolo durante la Gamescom 2018 possiamo dirvi che Shortest Trip to Earth è un gioco single-player dove esploreremo una galassia generata in modo procedurale attraversata da una guerra intergalattica, piena di segreti e pericoli. Il giocatore incontrerà strane creature aliene e pianeti esotici dove poter potenziare la sua nave e il suo equipaggio. Il gioco presenta oltre 1000 disegni a tema Sci-fi correlati ad incontri unici in cui potrete imbattervi nel gioco. Il combattimento sarà gestito in tempo reale e la presenza del Perma-Death vi costringerà a fare attenzione ad ogni vostra scelta.
Edvin Aedma, designer del gioco ha detto: “Siamo estremamente felici di rendere il nostro progetto disponibile su Steam dopo il suo sviluppo durato 5 anni. Come nel mio precedente gioco “Teleglitch“, ” Shortest Trip to Earth ” porterà i giocatori in una survival mode estremamente Hardcore. Il gioco presenta un’ambientazione ricca che premia l’esplorazione portando il giocatori in condizioni pericolose e letali.
L’universo di Shortest Trip to Earth è spietato e richiede l’utilizzo di punti, risorse, munizione, droni e membri dell’equipaggio fino a quando non vi troverete costretti a rottamare parti della vostra nave per andare avanti. Il gioco è pieno di commenti spiritosi, ironia e allusioni che faranno felice il pubblico più maturo”.