È stato recentemente annunciato che Hellblade Senua’s Sacrifice sarà disponibile in versione retail per Xbox One e PlayStation 4 a partire dal 4 dicembre. Questa versione del gioco verrà lanciata al prezzo di 29,99€ e nasce dalla collaborazione fra 505 Games e Ninja Theory. Per chi non avesse mai avuto occasione di provare il gioco questa potrebbe essere un’ottima occasione per rimediare. Hellblade è stato un progetto molto atipico per l’industria videoludica: un ibrido tra un indie e un titolo tripla A con ambientazione medievale e tematiche mature.
Nel gioco interpreteranno Senua, una guerriera celtica che si troverà a dover affrontare un terribile viaggio per salvare l’anima del suo amante addentrandosi fino agli inferi vichinghi. Nel suo percorso dovrà affrontare temibili creature e, sopratutto, le inside della sua stessa mente. Gli sviluppatori di Ninja Theory hanno infatti collaborato con neuroscienziati e con persone affette da psicosi con l’obbiettivo di rendere l’esperienza di gioco il più impattante possibile.
Il gioco ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo e, oltre a ricevere diversi premi internazionali, è stato utile a finanziare un’importante donazione di oltre 68.000$ a favore dello studio delle malattie mentali.