Ci sono stati rumors riguardanti un presunto leak dell’imminente convention di Blizzard, il BlizzCon che normalmente si svolge all’inizio di novembre. Diablo: Reign of Terror è apparentemente qualcosa legato al videogioco, ma Blizzard nega che si tratti di un leak.
Se non altro, il leak del Regno del Terrore si riferisce per lo più ad una nuova linea di prodotti del videogioco che Blizzard mostrerà alla convention. Allo stesso tempo, questo sicuramente delude molti fan, che aspettavano nuovi contenuti per il gioco che non siano semplici aggiornamenti alla modalità avventura, o rilasci su altre piattaforme.
Diablo 3 si è concluso con il protagonista, che dopo aver assorbito le essenze degli altri Prime Evils of Hell, era bloccato all’interno della Black Soulstone e l’Eternal Conflict ed era sconfitto. Tuttavia, Malthael, in precedenza Arcangelo della saggezza, impazzì e usò la Pietra delle Anime per cercare di distruggere l’umanità, che portò alla sua distruzione … e alla liberazione di Diablo.
Un evento del genere costituirebbe la base per un’altra expansion pack o per un altro gioco, ma sembrerebbe che, stando a Blizzard, per ora otterremo il merchandising Diablo: Reign of Terror, anche se c’è sempre la possibilità che i fan vedano qualcosa di nuovo. La BlizzCon è normalmente dove la casa sviluppatrice fa tutti i suoi annunci.
Il trailer di debutto di Battle for Azeroth è uscito alla BlizzCon dello scorso anno e ha portato al gioco una nuova espansione. Blizzard può usare questo evento per annunciare qualcosa di nuovo per uno dei suoi giochi, sia che si tratti di un’altra espansione di World of Warcraft, di un nuovo corto di Overwatch, o forse anche di qualcosa di Diablo.
Ad ogni modo, se Diablo: Reign of Terror è davvero una linea di merchandise e non un’espansione di Diablo o un nuovo gioco, si spera che potremo vedere qualcosa che in realtà è un nuovo capitolo della serie, piuttosto che un prodotto.