Hai mai acquistato l’edizione speciale di un gioco od un film, solo per la presenza dei “dietro le quinte”? Secondo l’opinione del sottoscritto, vedere i processi creativi che portano alla concretizzazione di un’opera è qualcosa di mogico, o perlomento interessante.
Se la pensi così, o semplicemente vuoi saperne di più su uno dei videogiochi più famosi di sempre, potrebbe interessarti l’imminente uscita di un documentario su GTA V. “The Billion Dollar Game”, questo sarà il nome del film, è già in produzione e, stando alle informazioni di Screen Daily, i lavori per filmarlo sono già in corso di svolgimento. A rigor di logica, questo implica che la struttura dello stesso sia già stata scritta e definita.
Tutto questo sarà composto da alcuni file d’archivio, che testimoniano i processi di creazione in corso d’opera. Inoltre, saranno incluse molte interviste esclusive, girate appositamente per questa occasione. Lo sviluppo di un gioco simile, infatti, può contare su moltissimi elementi interessanti: per esempio, sapevi che per doppiare i criminali in gioco sono stati invitati in studio ragazzi realmente appartenuti a gang reali?
La scelta di creare un’opera di questo tipo è perfettamente sensata. GTA V è il videogioco più venduto di sempre, nonchè il prodotto d’intrattenimento più diffuso della storia, superando diversi best seller cinematografici e letterari ed infrangendo ogni record di vendite. Persino ora, dopo quasi 6 anni dalla sua uscita, continua a vendere ulteriori copie e ad essere giocatissimo.