L’uscita è prevista per il trentuno di ottobre, almeno così ha annunciato ieri Pqube, ma andiamo a vedere più da vicino cosa sarà questo Super Pixel Racers.
Il gioco è un racing game con una forte connotazione arcade, con la sua grafica 2d fortemente legata alla pixel art e le sue musiche a 16 bit ricorda un po’ le vecchie generazioni videoludiche.
Il giocatore potrà cimentarsi in sei sfide diverse sia single player che multiplayer in locale e online. Super Pixel Racers ti permette di personalizzare la tua esperienza di gioco. Vincendo le corse si potranno infatti acquistare nuove auto e nuovi schemi di modifica così da potersi costruire la macchina perfetta per le proprie mani. Una volta che avrai la giusta competenza nel gioco saprai scegliere l’auto perfetta per affrontare ogni sfida.
Pqube ha inserito inoltre la meccanica della Nitro, più fai drift più la barra si riempe. Una volta riempita tutta, la si può usare in svariati modi, dall’incremento istantaneo di velocità, allo schivare vari pericoli del tracciato. Naturalmente la si può utilizzare anche come asso nella manica contro un avversario, schiantandosi contro di lui per lanciarlo fuori pista o danneggiarlo irreparabilmente. Difatti in Super Pixel Racers i danni alle auto sono visibili, e se troppo danneggiati i veicoli tendono ad esplodere.
Super Pixel Racers ha tredici tracciati unici con le più svariate ambientazioni, dal deserto alle città, con meteo variabile ed imprevedibile.