Quanto fai affidamento suoi tuoi sensi? Hai mai provato in piscina a nuotare solo con gambe o braccia? Lo hai fatto per sfida, o magari solo per capire che si prova? Forse è per questo che è nato Daredevil o che a volte Rat man sale su una sedia a rotelle (non di sua volontà):
La stessa idea deve aver fatto breccia nelle menti dei i creatori di The Quiet Man, gioco che prossimamente arriverà sulla tua PlayStation 4 e sul tuo PC. Come avrai letto in giro, il protagonista del gioco è un non udente, ma questo non è un ostacolo per il suo stile di combattimento (mentre Rat man, le prende anche in perfetta forma).
Colonna (in)sonora
Un gioco in cui il protagonista è sordo deve avere una colonna sonora all’altezza, anche perché il gioco in questione non avrà (almeno nella prima run) il suono, che verrà aggiunto una settimana dopo il lancio con una patch. Per rendere più immersivo il tutto e farti mettere completamente nei panni del protagonista. In ogni caso il suono sarà sbloccato solo dopo aver terminato il gioco e ne protrai usufruire nella modalità new game +.
Tale colonna sonora sarà scritta e diretta da Imogen Heap , non è possibile ascoltare la traccia in questo momento, ma possiamo vedere di seguito una breve intervista, nella quale la musicista parla di come ha ricevuto una lettera scritta a mano, da parte di Square Enix, che le chiedeva di comporre una traccia originale per The Quiet Man. Il motivo per cui è stata scritta a mano, a quanto gli hanno detto gli sviluppatori è: “Perché vogliamo che tu scriva la canzone più bella, che tu abbia mai scritto in tutta la tua vita.”
La Heap ha continuato dicendo che è stata invitata a vedere video di persone non udenti che con degli apparecchi acustici sentono per la prima volta, e che gli sviluppatori vogliono che siano le stesse reazioni, che avranno i giocatori quanto ascolteranno la colonna sonora (una bella responsabilità). Ha poi concluso dicendo che la colonna sonora sarà alla fine del gioco, e si chiamerà “the quiet” (speriamo che il testo sia più originale del titolo).
Ulteriori dettagli saranno forniti entro la fine di quest’anno, ma ti lascio al video dell’intervista e ti aspetto qui, quando lo hai finito per qualche altra succosa notizia.
Rieccomi, solo per ricordarti che il gioco sviluppato per PlayStation 4 e PC Windows, sarà giocabile dal 1° novembre. Per ricordarcelo è stato inoltre rilasciato un video che ti inserisco in basso. Il titolo, venduto esclusivamente in digitale, avrà un’edizione limitata per le due piattaforme. Scaricabile esclusivamente dal 1 al 15 novembre, offre su PlayStation 4, oltre il gioco , un tema dinamico e otto avatar. Su PC, disponibile via Steam, ha all’interno diversi sfondi per PC e smartphone.